top of page

Crt Fitel Bologna: "Motori, arte e sapori" gita a Maranello e Modena domenica 17 novembre 2024

Museo Ferrari di Maranello

Questa cittadina è la sede della fabbrica della più famosa casa automobilistica al mondo fin dalla sua fondazione.

Non lontano dalla fabbrica è stato creato uno spazio espositivo dove vengono esposte alcune delle auto più ammirate di sempre. Visita al museo per scoprire la storia del suo fondatore e le storie dietro ad alcuni dei modelli esposti: le edizioni limitate più ambite, i modelli degli anni ’50 e ’60 che hanno forgiato il mito e alcune delle auto da Formula 1 guidate dai campioni.


Acetaia

Questo è il luogo dove viene prodotto l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, uno dei condimenti più ambiti e ricercati, ma che nasconde una lunghissima tradizione e un metodo di preparazione molto particolare.

Dopo la visita ci sarà occasione di una degustazione dei prodotti dell’acetaia.


Centro a Modena, pranzo libero

Visita ala cattedrale, il Duomo, patrimonio Unesco dell’umanità per lo stile, ma che nei suoi bassorilievi nasconde una infinità di storie e leggende. La visita sarà dedicata agli affascinanti esterni e all’interno, compatibilmente con gli orari delle messe domenicali.

A seguire la camminata ci porterà nella zona del ghetto ebraico, dove la numerosa e vivace comunità modenese ha lasciato nei secoli diverse tracce del suo passaggio inclusa la grande sinagoga.

Palazzo Ducale, oggi sede dell’Accademia militare italiana, per scoprirne le storie legate alla Modena Capitale e al risorgimento italiano. La camminata terminerà verso il teatro comunale, oggi dedicato a Luciano Pavarotti e Mirella Freni, così da conoscere qualcosa di più sulla lunga esperienza musicale modenese. 


👉 Quota di partecipazione a persona tesserata Fitel 2024:

€ 80,00 under 65 anni

€ 75,00 over 65 anni

👉 Massimo 30  partecipanti    

👉 Meteo qualsiasi

👉 Accompagnatori Crt Fitel Bologna


La quota comprende: viaggio in bus GT, biglietto ingresso museo Ferrari con visita guidata, visita guidata all’Acetaia Malpighi e degustazione, visita guidata a Modena, ingresso al Duomo, radioguide.


La quota non comprende: tessera Fitel 2024 per chi non né è ancora in possesso (obbligatoria per le coperture assicurative).


Per info e prenotazioni:

tel. 051 0864134 - 3534530383

Specificando per partecipante se: over 65, circolo di appartenenza e numero di cellulare.

Le prenotazioni verranno confermate al raggiungimento del numero minimo previsto e chiuse lunedì 28/10/2024 (pagamento entro il  31/10/2024).





Crt Fitel Bologna Aps

Via Zaccaria Zacchi, 10 Bologna

Presidente Claudio Busi

 

5 visualizzazioni

Kommentare


bottom of page