Crt Fitel Bologna: venerdì 11 aprile ore 18.30 serata di presentazione della tecnica Bowen, trattamento eseguito in specifiche aree del corpo
- Fitel Emilia Romagna
- 3 apr
- Tempo di lettura: 1 min
➡️ Serata di presentazione della tecnica Bowen
➡️ Venerdì 11 aprile 2025 ore 18.30
➡️ Presso la sala Luciano Giordani
➡️ Via Zaccaria Zacchi, 11/c Bologna
➡️ La prenotazione è gradita
Cos’è la tecnica Bowen e come viene praticata?
Messo a punto da Thomas Bowen negli anni ‘70, è basato su piccoli tocchi che lavorano su punti chiave della muscolatura e dei legamenti tendinei, fornendo lo stimolo per riportare il corpo in equilibrio.
Il Bowen, o Bowtech, è un trattamento che viene eseguito in specifiche aree lungo tutto il corpo e consiste in una serie di tocchi, molto delicati, alternati a pause di 2-3 minuti durante le quali la persona che riceve il trattamento viene lasciata riposare comodamente sul lettino.
I tocchi sono sempre leggeri, mai manipolativi, perchè lo scopo del trattamento è quello di trasmettere un input che viene raccolto dai recettori del sistema nervoso e portato immediatamente al cervello. È proprio qui, nel cervello, che noi andiamo a stimolare quella che i naturopati chiamano “vis medicatrix“, cioè la capacità di guarigione che ogni corpo possiede e che è strettamente legata alla propria forza vitale.
Lo scopo del Bowen è quindi quello di stimolare il corpo a ritrovare la propria armonia psicofisica attraverso l’autoguarigione.
Presiede la serata Piero Muraro istruttore e portavoce della tecnica Bowen in Italia.
Nel corso della serata è prevista anche una prova pratica.

Crt Fitel Bologna Aps
Via Zaccaria Zacchi, 10 Bologna
Presidente Claudio Busi