Celebriamo l’8 marzo con una settimana di incontri, eventi e spettacoli presso il Centro Commerciale Vialarga - via Larga, 10 Bologna.
FITeL Emilia Romagna, Coordinamento Donne FITeL Emilia Romagna, Circolo Aziendale Ravone, Circolo Cleb Emil Banca, Circolo G. Dozza Tper, Circolo Interaziendale Conad, CRT FITeL Bologna e Fatti D'Arte.
LUNEDI’ 7 MARZO
Ore 17.30 PRESENTAZIONE DELLA SETTIMANA DELLA DONNA
con Eraldo Turra dei Gemelli Ruggeri Per l’occasione Spazio Conad donerà una panchina rossa all’associazione MondoDonna.
Ore 18.30 DONNE ALLO SPECCHIO RACCONTI TRA LE RIGHE Incontro con l’attrice e scrittrice Serena Grandi, la giornalista e scrittrice Isa Grassano e la presidentessa dell’associazione Curvy Pride Marianna Lo Preiato. Modera l’editrice Rossella Bianco.
DAL 7 AL 13 MARZO MOSTRA FOTOGRAFICA “OLTRE: TIPE DA TPER” Ritratti di autiste di autobus dell’azienda di trasporti Tper opere dei fotografi Doris Maragno e Claudio Calzolari
MOSTRA ‘’SORELLE DI CORPO’’ della fotografa Valentina Botta in arte Valuh dell’associazione culturale Fatti d’arte.
MARTEDI’ 8 MARZO Dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00 MIMOSE IN REGALO A TUTTE LE DONNE a cura delle volontarie del circolo Dozza e CRT Fitel Bo
SABATO 12 MARZO Dalle ore 17.00 MY OLD YOUNG BLUES Valentina Mattarozzi Quartet live music
DOMENICA 13 MARZO Dalle ore 17.00 FLYIN’PASTA live music
MARTEDI’ 8, SABATO 12 E DOMENICA 13 MARZO SOSTENIAMO L’ASSOCIAZIONE MONDODONNA vendita di beneficienza di biscotti
FINO ALL’11 MARZO DONNE IN VERSI Scrivi la tua poesia dedicata alle donne e appendila sulla maxi lavagna. Potrà essere recitata durante gli spettacoli del weekend!
FITeL Emilia Romagna, Federazione Italiana Tempo Libero, e il coordinamento donne FITeL, è orgogliosa di aver organizzato insieme a Vialarga Centro Commerciale e Spazio Conad, l’evento “Donne al Centro “.
Come FITeL Emilia Romagna, siamo sensibili a quello che è il mondo della donna, con le difficoltà, le fragilità, e problemi nell’essere donna nel quotidiano, con quello che può avvenire sia nell’ambito familiare, lavorativo e sociale e nel tempo libero. Ed è per questo che alcuni anni fa si è costituito il coordinamento donne FITeL, unico in Italia, di cui sono la coordinatrice. Siamo un gruppo di donne per le donne
Un ringraziamento a Irene Lucchi del Circolo G. Dozza a Maria Cristina Pirazzini del Circolo Ravone, a Rosanna Formaggi del Circolo Emilbanca, a Paola Barracco del Circolo Conad, Silvia Menabue e Emilia Cristallo del Crt FITeL bologna e Veronica Bassani dell’Associazione Fatti d’arte
Oltre a Simonetta, Eleonora e Miriam che collaborano con FITeL Emilia Romagna e il Coordinamento Donne, in ogni attività.
Laura Scandellari
Presidente FITeL Emilia Romagna