Segnaliamo lo spettacolo del Canzoniere Grecanico Salentino che si terrà il prossimo venerdì 6 settembre alle ore 21.30 presso la Arena Bosco dell'Impero, Via dei Martiri, Ciano d'Enza a Reggio Emilia.
Per gli associati Fitel è previsto lo sconto del 10% sul prezzo dei biglietti acquistati tramite VivaTicket:
L'evento:
Fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, il Canzoniere Grecanico Salentino (CGS) è il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.
L’affascinante dicotomia tra tradizione e modernità ne caratterizza la musica: il gruppo è composto dai principali protagonisti dell’attuale scena pugliese, che reinterpretano in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale, che aveva il potere di curare, attraverso la musica, la trance e la danza il morso della leggendaria Taranta.
Gli spettacoli del CGS sono un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia, che trascinano in un viaggio dal passato al presente sul battito del tamburello, cuore pulsante della tradizione salentina.
Guidato dal tamburellista e violinista Mauro Durante, che ha ereditato la leadership dal padre Daniele nel 2007, il CGS continua a innovare e a rappresentare la musica italiana nel mondo, collaborando con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Piers Faccini, Ballake Sissoko, Ibrahim Maalouf, Fanfara Tirana, Stewart Copeland dei Police, e portando la voce di un territorio musicale che con la pizzica ha sempre manifestato la propria identità.
L’evento è una serata Extra Festival per salutarci e ballare tutti insieme, scopri di più:
CRT FITeL Romagna Aps
Via Cerchia di San Giorgio, 129 Forlì Cesena
Presidente Daniele Donini
Tel. 0547300491
Tel. 0547300491