Con l’intento di ringraziare tutti i sanitari e sensibilizzare i cittadini sul loro operato durante l’emergenza Covid19 il CRAL USL PIACENZA A.P.S. ha organizzato uno spettacolo tratto dalla pubblicazione “UN GIORNO DOPO L’ALTRO, per non dimenticare né oggi né domani”.
La serata è entrata nel calendario “ESTATE FARNESE 2021” che presenta gli eventi programmati dal Comune di Piacenza e andrà in scena sabato 19 giugno 2021 alle ore 21:30 nel Cortile di Palazzo Farnese.
La serata vuole essere una narrazione di momenti di vita vissuta, con testimonianze e riflessioni che l’autore Guido Mezzera narra, accompagnato da tre attori della compagnia amatoriale iCanzonieri. Sul palco insieme alla compagnia “iCanzonieri” alcune ballerine dell’Accademia di danza Domenichino da Piacenza e Benedetto Chieffo che canterà le canzoni del padre Claudio.
Lo spettacolo “Un giorno dopo l’altro”, è l’adattamento teatrale dell’omonimo libro di Guido Mezzera realizzato in collaborazione con Paolo Merli, pubblicato a novembre del 2020 (disponibile gratuitamente in formato eBook a questo link .
Questa pubblicazione è il racconto di una realtà investita e stravolta, in particolare spiccano le storie, i volti di quelle persone che più di altre hanno vissuto dentro gli scenari più drammatici che hanno caratterizzato la nostra vita da un anno a questa parte: tutto il personale sanitario e tutti coloro che hanno svolto funzioni essenziali in questa emergenza che ci vede coinvolti.
Lo spettacolo, non è però un semplice e doveroso ringraziamento a queste donne, a questi uomini, eroi del quotidiano e dell’anonimato, ma è anche il racconto di esperienze significative che alcuni hanno vissuto proprio in un tempo così martoriato, apparentemente senza speranza.
Per restare aggiornati su questo evento e sulle iniziative del CRAL USL PIACENZA A.P.S. visitate il sito: www.craluslpiacenza.it .